Volete saperne di più sull’epilatore a luce pulsata IPL 8000 di Rio? Non sapete quanto valgono il marchio e questo particolare modello? Lasciate che ve lo spieghi e vi dia la mia opinione!
9.2
PUNTO TOTALE
Il Rio IPL 8000 è un epilatore a luce pulsata di qualità professionale con un totale di 50.000 flash per un uso prolungato. È facile e veloce da usare, in quanto è dotato di una finestra di 4,7 cm2. Per quanto riguarda il risultato, ci vuole un po’ più di tempo della media, circa 2 mesi. Si tratta quindi di un buon piccolo dispositivo che vi permetterà di recuperare la perdita di capelli nel tempo.
Prestazioni
9.2
Velocità
9.5
Design
8.8
Prezzi
9.1
Riassunto esecutivo
Caratteristiche dell’epilatore a luce pulsata Rio IPL 8000
Numero di flash: 50.000
Fototipi: I-IV
Colori dei capelli: tutto tranne il bianco, rosso, grigio, biondo chiaro
I vantaggi di questo epilatore a luce pulsata
Sicurezza
Efficacia a 2,5 mesi
Numero di flash
Dimensioni dell’area trattata
Ci piace meno
Assenza di rivelatore di fototipo
Rio IPL 8000 epilatore a luce pulsata
La mia opinione
In termini di prestazioni, l’epilatore a luce pulsata di Rio è un po’ lento a rilassarsi. Dopo un mese di test, la diminuzione della densità dei capelli è molto piccola (-3%); questa differenza non è significativa rispetto a D0. Ma dopo 2 mesi e mezzo di test, i risultati sono soddisfacenti: la densità dei capelli è diminuita del 53% e il rallentamento della crescita dei capelli è reale (57%).
Nel questionario di autovalutazione, il depilatore a luce pulsata di Rio non è stato molto convincente: l’efficacia dopo il primo utilizzo non ha fatto impressione. Ma l’effetto sulla densità dei capelli e sulla velocità di crescita dei capelli è stato meglio apprezzato.
La sua ergonomia è nella media. Come la E-One, è stata minata dalla sua sicurezza. Con solo il 60% di soddisfazione, è in fondo alla confezione per la facilità d’uso. Secondo l’opinione degli utenti, Rio è troppo sicuro: chiave, codice di sblocco, dover passare attraverso poteri successivi per accedere a quello desiderato, ecc. Per i nostri tester, questa è una notevole perdita di tempo. Così, ad esempio, ogni volta che l’apparecchio viene avviato, il primo trattamento viene sempre effettuato con il livello di potenza 1 e può essere aumentato di un solo livello una volta terminato. Pertanto, per raggiungere il livello 5, la pelle deve essere prima lampeggiata con il livello 1, poi con il livello 2, poi con il livello 3 e infine con il livello 4.
Il numero di possibili flash è importante su questo epilatore a luce pulsata (40.000). Fortunatamente, perché il prezzo della testina è alto (100 €).
In termini di sicurezza, questo è uno dei più sicuri epilatori a luce pulsata della nostra selezione. Il suo sistema di sicurezza rinforzato include una chiave per sbloccarlo, un codice, un controllo per passare da un livello di intensità ad un altro, ecc.
Nota bene: l’epilatore IPL di Rio non è dotato di un rivelatore di fototipo.
Il sistema di rilevamento del contatto con la pelle è abbastanza sicuro perché il flash non si accende se la sonda è a contatto solo per metà con la pelle. D’altra parte, se un fazzoletto viene posto sulla pelle, il flash può scattare, cosa che è proibita da altri dispositivi nel nostro test.
Per quanto riguarda la qualità della lampada: dopo 2 mesi e mezzo di test, il filtro UV si è leggermente deteriorato.
La dimensione dell’area del flash è abbastanza onesta (4,7 cm2). Infatti, 6 cm2 è il massimo che si incontra nella nostra selezione con il depilatore E-One.
Vedi anche:
Philips SC2005/00 Lumea Prestige a luce pulsata
Remington IPL6250 Depilatore a luce pulsata
Braun Silk-expert BD 5009 epilatore a luce pulsata
- Apparecchio per la rimozione permanente dei peli - con sensore di tonalita...
- Lampadina da 350, 000 flash; tempi del trattamento: 20 minuti; potenza: 3.5...
- Adatta alle tonalita di pelle tra i e v, funziona anche sulle pelli di...
- Tecnologia avanzata triggerless; intervallo flash: tra 1 e 3.5 secondi
- Funzionamento con cavo; custodia elegante